Un nuovo modello di workshop

CONTENUTI PERSONALIZZATI, MOLTA PRATICA ED UN FEEDBACK COSTANTE

Come tutti sappiamo i workshop di gruppo sono potenzialmente un'occasione di confronto e apprendimento importante. Sulla carta è così, ma la realtà dei fatti spesso è completamente diversa.

La maggior parte delle persone si iscrive ad un workshop perchè è motivata da necessità ed obiettivi personali, non per il workshop in se o per i contenuti complessivi che propone. Ognuno è già proiettato nella propria direzione e i contenuti di un workshop rappresentano solo lo strumento e lo stimolo per raggiungere quegli obiettivi.

Ma qual'è l'altra faccia della medaglia?

I workshop di gruppo generalmente sono concepiti e studiati in modo da massimizzare la produttività economica del docente in un tempo ristretto, come un weekend, una full immersion di contenuti senza alcuna possibilità di riscontro progressivo con l'insegnante.

I contenuti proposti all'interno di un workshop di gruppo devono suscitare l'interesse e la curiosità di più persone, spesso con obiettivi e necessità diverse, spesso spinti da motivazioni opposte, ma lo scopo finale è principalmente quello di generare iscritti .

 

Gli iscritti faranno un percorso di apprendimento condiviso ma standard, uguale per tutti, che non lascia spazio a necessità individuali, ma dove ognuno cerca di adattare le proprie necessità ai contenuti ed ai tempi del workshop stesso.

Solitamente si prevede una parte pratica, in esterni o in interni, in alternanza ad una parte teorica. La parte pratica viene consumata nello stesso momento e nello stesso luogo da un gruppo di più partecipanti che, spesso, si ritrovano a condividere lo stesso soggetto senza sostanziali differenze di approccio stilistico, contenutistico o linguistico.

Gli uni accanto agli altri, i partecipanti di un workshop consumano la loro uscita fotografica senza ben capire se stiano facendo la cosa giusta, se i risultati che stanno producendo sono quelli giusti.

E se un workshop avesse una struttura didattica di base ma i contenuti fossero interamente dedicati e personalizzati sulle esigenze dei singoli iscritti, quali risultati potrebbe produrre?

Perchè iscriverti ?

Perchè i tuoi obiettivi sono i miei (innanzi tutto)

Perchè hai un professionista al livello internazionale dedicato a te

Perchè i contenuti sono modellati sui tuoi obiettivi e le tue esigenze

Perchè un supporto dedicato ti fa ottenere il massimo dei risultati

Perchè c'è totale flessibilità nel rapporto con il coach

Perchè puoi partecipare da casa come e quando vuoi

Perchè faremo molte verifiche dirette dei tuoi risultati

Perchè un supporto dedicato ti fa risparmare tempo e denaro

Perchè puoi gestire le prenotazioni in completa autonomia

Soddisfatto o rimborsato

Se ti stai chiedendo se il modello di workshop che propongo possa funzionare per te e magari hai paura di fare una spesa un po' alla cieca, ti dico subito che puoi rilassarti e goderti i contenuti che ti metto a disposizione.
Tutti i miei workshop sono garantiti o rimborsati, per cui se al termine del corso di apprendimento ritieni di non essere soddisfatto o di non aver raggiunto gli obiettivi che avevamo stabilito, ti restituirò il 70% del costo che hai sostenuto.
 
Puoi dormire sonni tranquilli!
Se avessi ancora qualche dubbio o se volessi saperne di più su uno dei miei workshop contattami senza problemi, sarò felice di risponderti e sciogliere ogni tua perplessità.

Le premesse non mi sembrano affatto male...

Che aspetti a contattarmi ?

Cosa ottieni dai miei workshop ?

Raggiungimento dei tuoi obiettivi

Apprendimento di competenze professionali

Miglioramento delle capacità tecniche

Acquisizione di un modello vincente e replicabile

Esercizi pratici di miglioramento

Feedback costante sui risultati

Se ci pensi bene...

Dove trovi un professionista che ti stia dietro come un coach e ti spinga a dare e a ottenere il meglio da te stesso? Hai pensato alla quantità di tempo e di danaro che potresti risparmiare con un supporto personalizzato ed intensivo?
Un workshop con un coach personale, che ti guida, ti consiglia e valorizza le tue risorse, a quanti workshop di gruppo, nei quali sei uno in mezzo al mucchio, potrebbe corrispondere in termini di tempo, di denaro e di apprendimento?

Con il mio coaching potrai usufruire di workshop tematici che potremo adattare completamente sulle tue esigenze e necessità, in sessioni one-to-one (tu ed io) nelle quali faremo molte esercitazioni pratiche misurate sui tuoi obiettivi.

Perchè in videochiamata ?

Non c'è bisogno che tu stia nella mia città, negli ultimi anni ho messo a punto un modello di workshop e di coaching in videochiamata, e ti assicuro che funziona alle grande !

Tutti i miei workshop sono fruibili in videochiamata, ovunque tu sia. Se sei a Roma possiamo pianificare delle sessioni dal vivo, ma se abiti in un altro luogo e non hai modo di incontrarmi possiamo vederci ONLINE senza problemi e senza alcuna differenza dal punto di vista dell'apprendimento e dell'efficacia del workshop, rispetto alle sessioni dal vivo. Ti basterà uno smartphone, un tablet o un computer ed una connessione internet per beneficiare del 100% del mio supporto.
La videochiamata è la modalità che oggi si sta diffondendo maggiormente in tutto l'ambiente del coaching e del training, perchè permette a chi è lontano, non può muoversi o ha poco tempo a disposizione di usufruire di un supporto personalizzato.
Il mio metodo di coaching e training in videochiamata è ormai più che collaudato e produce gli stessi risultati di una sessione dal vivo. A dire il vero ha dei vantaggi e delle comodità in più come le ricerche istantanee sul web, la condivisione immediata di documenti, immagini e link e la comodità di stare nel prioprio ambiente con i propri file e i propri documenti a portata di mano.

Contattaci senza impegno riempiendo il form in fondo alla pagina.

 

I primi 30 minuti di consulenza ONE-TO-ONE sono gratuiti per i nuovi clienti.

 

Sfruttali per una consulenza o per capire i miei servizi possono esserti utili.

Contattaci per saperne di più,
saremo felici di risponderti.
Logo-1.png
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Youtube
  • Instagram

Giorgio Cosulich de Pecine | info@photocoach.it | +39 339 216 4847 | Roma | Italia

 

photocoach.it © 2020 Giorgio Cosulich de Pecine


Tutte le immagini e gli altri contenuti di questo sito web sono protetti in tutto il mondo dalle leggi internazionali sul copyright. Chiedi l'autorizzazione prima di utilizzare qualsiasi contenuto di questo sito web.

Contattatemi per ulteriori domande o richieste.

Trattamento dei Dati | Cookie Policy

training worksshop scuola corso fotografia coaching online reportage roma