Image-empty-state.png

Carlo Pettinelli

Trainer

Spunta.png

One-to-One, Streaming Lessons

30 min | € 39

Area Professionale

Fotografia Terapeutica, Autorappresentazione fotografica, Fine Art Photography, Story Telling, Reportage

Posso supportarti con

Italia.jpg

Utilizzo della fotografia in una relazione di aiuto, ovvero: promozione del benessere individuale mediante l’uso guidato della fotografia.
Alta formazione tecnica/psicologica per un aumento della consapevolezza nell’utilizzo del mezzo fotografico.
Impostazione, progettazione e realizzazione di un progetto fotografico, ed in particolare: progetti espositivi ed istallazioni fotografiche; progetti di autorappresentazione con finalità artistiche e/o terapeutiche; progetti a medio e lungo termine su temi specifici.
Editing o selezione delle tue immagini per finalità specifiche o per archivio.
Lettura portfolio

Italia.jpg

Prenota una sessione online One-to-One con

Carlo Pettinelli

BIOGRAFIA

Italia.jpg

Fotografo, formatore/counsellor, mediatore di laboratori di autoritratto. Dopo una laurea in Statistica si dedica interamente alla fotografia effettuando numerosi reportage in Italia, Albania, India, Zimbabwe, Cuba, Libia, Tunisia, collaborando con riviste italiane ed estere, case editrici, agenzie fotogiornalistiche e aziende per le quali ha curato lavori di comunicazione. Porta avanti collaborazioni con spazi e gallerie espositive in Italia e all’estero (realizzando oltre quaranta esposizioni in spazi come il Lucca Center of Contemporary Art, il Chiostro del Bramante di Roma, la Galleria Luxardo a Roma, la Fondazione Zoli Arte Contemporanea di Forlì, etc.) ricevendo premi e riconoscimenti per il suo lavoro ed inserendo le sue immagini in collezioni pubbliche e private.

Dal 2005 comincia una attività di formazione e insegnamento della fotografia, in scuole pubbliche e corsi privati, nella Scuola d’Arte e dei Mestieri del Comune di Roma, presso la Quasar Institute for Advanced Design. Ad oggi insegna presso l’Accademia di Belle Arti di Roma e in altre scuole e associazioni fotografiche.

Nel 2018 consegue il diploma biennale di Counsellor presso la Società Italiana di Psicosintesi Terapeutica di Firenze con una tesi sull’utilizzo della fotografia nella relazione di aiuto, e si specializza nell’utilizzo della fotografia terapeutica con NetFo, consolidando la sua esperienza attraverso la conduzione di workshop di autoritratto e auto-osservazione.

Inghilterra.jpg