Strumenti di Book Marketing

Image-empty-state.png
Autore
Lingua
Quando
Dove
Lezioni
Luciano Zuccaccia
Italiano
7 aprile 2021
Online via Zoom
1
€ 9,99

La pubblicazione di un libro in self-publishing (e in molti casi anche con un editore) richiede una fase di raccolta fondi per la stampa ed una fase di promozione e vendita. Quali sono gli strumenti utili che possiamo utilizzare per rendere più efficace e produttivo l'intero processo?


Di cosa parla

Una lezione dedicata agli strumenti da utilizzare per la raccolta di fondi e per il marketing del nostro libro, il book marketing. Si tratta del terzo incontro che chiude un ciclo dedicato all'autoproduzione del proprio libro, ma è una lezione che può anche essere seguita in modo assolutmente indipendente, perchè fornisce consigli utili a chi ha già avviato o vuole avviare un processo di self-publishing del proprio libro o progetto.

Prenderemo in esame i sistemi più comuni per generare visibilità ed incentivare le adesioni, attraverso i canali social, internet e canali tradizionali in presenza. Esamineremo alcuni aspetti fiscali e l'utilizzo di piattaforme utili alla diffusione e alla vendita dei libri.


A chi è rivolto

A chi vuole aumentare le sue competenze nel campo dell’editoria e a chiunque voglia autoprodursi un libro fotografico (e non) o che sia coinvolto in una pubblicazione. Per chi non sa come procedere e vuole acquisire competenze più specifiche.


Cosa impari

✅ Codice ISBN
✅ Elementi fiscali
✅ Come raccogliere fondi
✅ Come promuovere la conoscenza del prodotto
✅ Strumenti per le strategie di vendita