Strumenti di Book Marketing

Image-empty-state.png
Autore
Lingua
Quando
Dove
Lezioni
Luciano Zuccaccia
Italiano
7 aprile 2021
Online via Zoom
1
€ 9,99

La pubblicazione di un libro in self-publishing (e in molti casi anche con un editore) richiede una fase di raccolta fondi per la stampa ed una fase di promozione e vendita. Quali sono gli strumenti utili che possiamo utilizzare per rendere più efficace e produttivo l'intero processo?


Di cosa parla

Una lezione dedicata agli strumenti da utilizzare per la raccolta di fondi e per il marketing del nostro libro, il book marketing. Si tratta del terzo incontro che chiude un ciclo dedicato all'autoproduzione del proprio libro, ma è una lezione che può anche essere seguita in modo assolutmente indipendente, perchè fornisce consigli utili a chi ha già avviato o vuole avviare un processo di self-publishing del proprio libro o progetto.

Prenderemo in esame i sistemi più comuni per generare visibilità ed incentivare le adesioni, attraverso i canali social, internet e canali tradizionali in presenza. Esamineremo alcuni aspetti fiscali e l'utilizzo di piattaforme utili alla diffusione e alla vendita dei libri.


A chi è rivolto

A chi vuole aumentare le sue competenze nel campo dell’editoria e a chiunque voglia autoprodursi un libro fotografico (e non) o che sia coinvolto in una pubblicazione. Per chi non sa come procedere e vuole acquisire competenze più specifiche.


Cosa impari

✅ Codice ISBN
✅ Elementi fiscali
✅ Come raccogliere fondi
✅ Come promuovere la conoscenza del prodotto
✅ Strumenti per le strategie di vendita


Programma

LEZIONE #1
Mercoledì, 7 aprile 2021
Ore 19.00-19.40

✅ ISBN, SIAE e strumenti fiscali
✅ Crowdfunding
✅ Social Media
✅ Canali in presenza
✅ Campagna di prevendita
✅ Contatti e sponsorizzazioni
✅ Come trattare prezzo e sconti


Dove

Online via Zoom - Al termine della prenotazione riceverai una email con il link ed i dati di connessione alla lezione.

Limite partecipanti

No

Requisiti

No

7 aprile 2021
€ 9,99
Image-empty-state.png
puntointerrogativo.png

Luciano Zuccaccia

Curatore editoriale

Fotografo e curatore editoriale. Si interessa di libri fotografici in qualità di collezionista e studioso, partecipa come giurato a concorsi sul libro fotografico. Ha curato diverse produzioni editoriali per fotografi sia in Italia che all’estero, per università, associazioni e scuole di fotografia tiene dei seminari relativi alla storia e l’evoluzione del libro fotografico. Ha intervistato alcuni fotografi italiani parlando di libri fotografici, le interviste sono state pubblicate nel libro "Un mondo di libri" (Ed. Postcart 2018). Dal 2019 scrive articoli di editoria sulla piattaforma online PhotoCoach.

Nel 2020 lancia la piattaforma www.protestinphotobook.com che raccoglie e propone una serie di libri fotografici specifici incentrati sul tema delle poteste nel mondo.


Scopri di più