Fotografare in condizioni critiche

Image-empty-state.png
Autore
Lingua
Quando
Dove
Lezioni
Livio Senigalliesi
Italiano
16 gennaio 2021
Online via Zoom
2
€ 19.99

La professione del fotografo ti può portare a lavorare in condizioni critiche, non facili da gestire e con un buon carico di stress psicofisico. Ci sono una serie di fattori da tenere in considerazione e da organizzare e gestire, se si vuole svolgere il proprio lavoro per arrivare ad un buon risultato: autorizzazioni di accesso alla scena, gestire la situazione sul campo, l'imprevedibilità dei fatti, i tempi e gli strumenti di consegna, fare la differenza con la concorrenza, individuare il fulcro della storia, etc... Aspetti non secondari alla produzione delle immagini.


Di cosa parla

Questa lezione ti fornisce le informazioni e gli strumenti di necessari per organizzare al meglio il tuo lavoro, prima, durante e dopo la fase di scatto, per renderlo più produttivo e centrato.


A chi è rivolto

Professionisti o semi-professionisti con solide conoscenze di fotografia e forti motivazioni. Studenti di scuole di fotografia (diplomati e laureati) che abbiano un interesse al reportage fotografico e al fotogiornalismo. Corsisti delle Facoltà di Scienze della Comunicazione e Antropologia. Studenti delle scuole di giornalismo che vogliano acquisire uno strumento in più per ampliare la conoscenza della grammatica del racconto.


Cosa impari

• Utilizzare in modo organizzato le fonti e le informazioni in funzione di un obiettivo
• Pianificare un viaggio ed il lavoro sul campo
• Gestire i contatti
• Gestire al meglio situazioni inaspettate di stress e confusione
• Organizzare la tua sicurezza
• Gestire strumenti e procedure di accesso
• Organizzare in modo efficiente scadenze e trasmissione dati