Africa Express, in viaggio sui treni africani

Image-empty-state.png
Autore
Lingua
Quando
Dove
Lezioni
Giorgio Cosulich
Italiano
3 marzo 2021
Online via Zoom
2
€19,90

Un viaggio di 10 mila chilometri a bordo dei treni africani, lungo le rotte migratorie interne al continente, per scoprire come un'idea si trasforma in un progetto editoriale e poi in un libro pubblicato.

Giorgio Cosulich de Pecine ti guiderà, attraverso la sua esperienza, nell'acquisizione di modelli di riferimento efficaci per l'organizzazione e la gestione di tutti quei fattori che determinano la buona riuscita di un progetto fotografico.

Di cosa parla

Attraverso il racconto di un progetto editoriale durato 10 anni, Giorgio Cosulich de Pecine illustrerà tutti i passaggi organizzativi e creativi che hanno portato una semplice idea a trasformarsi in un libro di successo. Verranno spiegate ed analizzate tutte le fasi per la costruzione e la produzione di un reportage, dall'idea alla realizzazione finale, con particolare riferimento ad una metodologia legata al viaggio e alla scoperta.

Africa Express
Ed. Postcart 2012
Testi e fotografie di Giorgio Cosulich de Pecine


A chi è rivolto

A tutti coloro che amano il viaggio, la fotografia e l'avventura, che desiderano strutturare i propri viaggi con un focus più orientato alla narrazione e trasformare le proprie esperienze in un risultato concreto. A tutti coloro che vogliono perfezionare il proprio approccio al reportage di viaggio, a tutti coloro che vogliono trasformare una passione in un'occasione di lavoro. A tutti coloro che sono curiosi di scoprire di cosa è fatta la vita nei lunghi tragitti quotidiani a bordo dei treni africani. A tutti coloro amano l'Africa.


Cosa impari

• Come trasformare un'idea in una storia
• Come organizzare in modo efficace e produttivo un progetto
• Come portare a termine con successo un progetto
• Come individuare e gestire le variabili in gioco
• Come organizzare la tua sicurezza in viaggio
• Come promuovere un progetto mentre lo stai realizzando
• Come trattare con un editore
• Storie di uomini e di donne in continuo movimento