Cosa è il Coaching

I fallimenti sono soltanto frutto di comportamenti e strategie sbagliate, non della mancanza di capacità delle persone.

 

Ognuno di noi ha già dentro di sé le risorse per avere successo, dobbiamo riconoscerle e valorizzarle se vogliamo riuscire a realizzare ciò che desideriamo.

Tutti abbiamo dei sogni e dei traguardi che vorremmo raggiungere.

 

Purtroppo non sempre sappiamo da dove cominciare, quale è la cosa giusta da fare, come persistere, come affrontare le difficoltà, come arrivare.

"Se solo avessi saputo come fare... avrei ottenuto risultati diversi"

Il coach è una guida che aiuta le persone a scoprire e a valorizzare le risorse interiori, a rinforzare le proprie abilità e a raggiungere efficacemente gli obiettivi. Aiuta le persone a crescere e a cambiare velocemente, in modo duraturo, facendo loro risparmiare tempo e ottimizzando le opportunità.

Il photo coach, è una guida specializzata in ambito fotografico che indirizza la sua esperienza e le sue competenze specifiche a favore della crescita e del raggiungimento degli obiettivi dei propri clienti.

Aiutiamo le persone a crescere e migliorare, a raggiungere i propri obiettivi, ad affrontare le situazioni più diverse, a trasformare la passione per la fotografia in una professione

L'utilità di un coach dedicato a te

Il nostro lavoro di supporto e di guida (coaching) nell'ambito della fotografia e dei social media si esprime attraverso forme diverse, accomunate dalla stessa finalità, ovvero la crescita, il miglioramento, il raggiungimento dei propri obiettivi, grandi o piccoli che essi siano.

 

Il nostro supporto professionale passa attraverso tre diverse modalità:

Consulenze , ovvero l'assistenza su problematiche concrete. Coaching, ovvero una guida al cambiamento e al miglioramento del proprio status. Training, ovvero l'attività formativa nella quale tutti possono accrescere le proprie capacità tecniche, con allenamenti ed esercizi personalizzati. 

Senti il bisogno di fare un salto di qualità ?

Vuoi intraprendere un percorso di crescita nella fotografia ?

Hai bisogno di essere aiutato a fare la scelta giusta ?

AFFIDATI AL NOSTRO COACHING E VEDRAI LA DIFFERENZA

CONSULENZE

COACHING

TRAINING

Supporto finalizzato al potenziamento delle tue risorse e delle tue capacità espressive, tecniche, linguistiche, narrative che metti in campo quando utilizzi la fotografia o i social media. Avrai a disposizione una serie di workshop tematici e di esercizi mirati che miglioreranno la tua capacità di utilizzare sia gli strumenti che il linguaggio, mettendoti concretamente alla prova in un percorso di apprendimento personalizzato sulle tue esigenze.

Supporto rapido per capire, gestire e risolvere problematiche pratiche e contingenti, spesso con scadenza a breve termine. Le sessioni sono incentrate su tematiche scelte da te, sulle quali senti il bisogno di supporto.

 

Ad esempio, puoi avere necessità di strutturare e realizzare un progetto, di organizzare la tua prossima mostra, di costruirti un portfolio di presentazione del tuo lavoro, di sapere che prezzo fare per una richiesta di lavoro, di imparare a prendere contatto con istituzioni e sponsor, di vendere le tue immagini sul web, di aumentare la tua visibilità su Instagram, di organizzare il tuo brand marketing o la tua brand identity. Sono tantissimi gli argomenti e i temi sui quali possiamo aiutarti a raggiungere con successo il tuo obiettivo.

Mira ad un lavoro di supporto e di guida ad un livello più profondo, volto al raggiungimento di obiettivi importanti e cambiamenti sostanziali.

Il photo coaching ha due aspetti integrati che lo rendono efficace e specifico: l'aspetto motivazionale e l'aspetto tecnico. Ovvero come costruire un percorso di successo per il raggiungimento dei propri obiettivi e come affrontare al meglio situazioni pratiche. Non ha importanza la grandezza dell'obiettivo, spesso gli obiettivi apparentemente più piccoli sono in realtà quelli più complessi. Il raggiungimento di un obiettivo è innanzi tutto determinato dalla propria convinzione di raggiungerlo e dal comportamento che si mette in atto per farlo. Non dalle capacità individuali di raggiungerlo. Le capacità senza una forte motivazione e le giuste strategie servono solo a determinare il fallimento dell'obiettivo.

 

Le convinzioni limitanti che ognuno di noi ha (paura, mancanza di sicurezza, indecisione, pigrizia, mancanza di autostima, etc.) ci impediscono di realizzare i nostri sogni e lasciano poco spazio alle convinzioni potenzianti (autostima, fiducia, ottimismo, sicurezza, leadership, determinazione) che tutti abbiamo e che invece ci possono portare alla realizzazione della maggior parte delle cose che vorremmo fare.

Sono mille i motivi che spingono una persona a partecipare ad un percorso di coaching, motivi che vanno tenuti in considerazione e che si collocano su sfere di intervento diverse.

 

COACHING MOTIVAZIONALE

Aiutiamo le persone a raggiungere i loro traguardi guidandoli attraverso un processo di cambiamento, a costruirsi un percorso di successo, a pianificare i propri obiettivi, a superare le convinzioni limitanti, a liberare quelle potenzianti, ad essere costanti e determinati, a cambiare strategia quando serve, a credere in sé stessi, ad ottenere dei risultati, a mantenere la tabella di marcia.

 

Un supporto che agisce ad un livello più profondo della persona e che si pone obiettivi propensi al cambiamento reale.

COACHING TECNICO

Mettiamo la nostra esperienza (successi e insuccessi) al servizio di coloro che vogliono crescere ed essere guidati al miglioramento delle proprie abilità e competenze, di coloro che vogliono organizzare in modo più funzionale e redditizio la propria attività fotografica e social, che hanno bisogno di una guida che sappia indirizzarli correttamente alla realizzazione dei propri progetti e delle proprie necessità, all'utilizzo di strumenti e strategie efficaci.

Un supporto tecnico per gestire e risolvere questioni pratiche, garantendo un notevole risparmio di tempo e orientando gli sforzi nella direzione giusta.