Chi Sono

Mi chiamo Giorgio Cosulich de Pecine e sono un fotografo professionista da oltre 25 anni ed un Coach Fotografico.

Ho fondato Photocoach.it, il primo sito di coaching e training per fotografi, aspiranti fotografi, appassionati e aziende. Un'opportunità unica per chi vuole formarsi fotograficamente in modo mirato ed acquisire competenze e capacità che richiedono anni di esperienza.

Come fotografo lavoro con l'agenzia fotografica Getty Images, pubblicando regolarmente sulle testate più importanti del mondo, tra le quali Newsweek, New York Times, Life, The Guardian, The Washington Post, Time, Herelad Tribune, realizzando servizi e reportage dall'Italia e dall'estero.

Amo il mio lavoro e credo che l'esperienza sia un valore che vada condiviso, in uno scambio di risorse che arricchisce chi riceve e chi dona.

Lavoro per clienti internazionali come Nike, United Nations, Alitalia, Qantas, Esso, realizzando per loro servizi fotografici di corporate e business.

Tengo regolarmente workshops e corsi sulla fotografia e sull'utilizzo dei social media.

 

Ho co-fondato 14&15 Mobile Photographers, la prima casa editrice e piattaforma web dedicata in modo esclusivo ai fotografi e ai contenuti di Instagram, realizzando progetti editoriali che sono diventati libri, come #IRAN e #Metropolis.

Ho partecipato a festival internazionali della fotografia, allestito mostre personali e per altri autori, realizzato progetti editoriali e pubblicato libri tra i quali Africa Express (Ed. Postcart), un viaggio di 10 mila chilometri a bordi dei treni africani.

Il mio lavoro come fotografo lo trovi sul sito giorgiocosulich.com

Come coach aiuto fotografi professionisti e amatori a crescere e migliorare, a raggiungere i loro obiettivi, a trasformare una passione in una professione, ad acquisire una mentalità e delle competenze professionali in fotografia.

La mia mission

Come fotografo ho lavorato molto, ho fatto molta fatica, ho commesso errori, ho sprecato tempo ed occasioni, ho peccato di ingenuità, ho avuto tante soddisfazioni e gratificazioni, ho avuto la fortuna di lavorare a livello internazionale.

 

La prima moneta con cui paghiamo i nostri errori è il tempo.

 

Ogni errore che commettiamo allontana inesorabilmente il nostro punto di arrivo. Ogni volta è un po' come ricominciare da capo. Se non abbiamo esperienza sufficiente è inevitabile commettere errori, sprecare tempo e opportunità preziose.

La mia mission è quella di aiutare gli altri a commettere meno errori, risparmiare tempo e sfruttare al meglio tutte le oppurtinità per costruirsi un percorso di successo volto al miglioramente o al cambiamento del proprio status di fotografo.

Metto a disposizione di chi lo voglia la mia esperienza, i miei errori e le mie conquiste, utilizzando strategie e modelli comportamentali vincenti che possano facilitare una crescita fotografica veloce ed un risparmio di tempo.

Se, quando ho cominciato la mia strada professionale, avessi avuto l'opportunità di avere a disposizione un fotografo o un coach professionista, dedicato a me, non ci avrei pensato un minuto di più !

La mia Storia

Sono figlio d'arte, come si suol dire. Mio padre è stato prima direttore di fotografia nel cinema, lavorando tra gli altri con registi come Glauber Rocha, Alberto Lattuada, Luigi Comencini, Marco Bellocchio, poi un fotoreporter inviato in giro per il mondo dalla mitica agenzia Black Star e fotografo staff delle celebre rivista "Vie Nuove".

Mia madre ha lavorato come scenografa nel cinema.

Anche se sono cresciuto con genitori separati fin dall'età di 3 anni, ho sempre respirato aria di fotografia in casa, ricordo la mia stanza piena di foto scattate da mio padre dall'Africa, dall'Afghanistan, dal Brasile e da altri affascinanti paesi. Alcune di esse le ho portate con me lungo i percorsi della mia vita. Era forse inevitabile che seguissi la strada tracciata dai miei genitori.

Ho cominciato a scattare immagini da adolescente, con una Pentax K1000 di mia madre ed una pellicola in bianco e nero ILFORD FP4, e all'età di 16 anni già avevo la mia camera oscura dove sviluppavo e stampavo regolarmente i miei negativi in bianco e nero.

Da allora la fotografia è stata la mia strada professionale e di vita.

Ecco come posso aiutarti

CONSULENZA

Posso aiutarti su questioni tecniche, progettuali, darti dei suggerimenti su temi che ritieni importanti, aiutarti nella selezione delle immagini, nell'editing, nella post produzione e molto altro.

 APPROFONDISCI

COACHING

Posso guidarti ed aiutarti a migliorare e a raggiungere con successo i tuoi obiettivi, a realizzare i tuoi progetti, a trasformare la tua passione per la fotografia in una attività professionale.

APPROFONDISCI

TRAINING

Posso aiutarti con un programma di esercizi pratici e allenamenti, per aiutarti a migliorare le conoscenze e le abilità fotografiche e l'utilizzo che fai tuoi canali social.

APPROFONDISCI

SHOOTING

Posso accompagnarti durante i tuoi shooting fotografici per supportarti ed aiutarti a tirare fuori i rusltati migliori, per migliorare il tuo apporccio al soggetto e ottenere il massimo da ogni situazione.

APPROFONDISCI

Logo-1.png
  • Facebook - Black Circle
  • Twitter
  • LinkedIn
  • Youtube
  • Instagram

Giorgio Cosulich de Pecine | info@photocoach.it | +39 339 216 4847 | Roma | Italia

 

photocoach.it © 2020 Giorgio Cosulich de Pecine


Tutte le immagini e gli altri contenuti di questo sito web sono protetti in tutto il mondo dalle leggi internazionali sul copyright. Chiedi l'autorizzazione prima di utilizzare qualsiasi contenuto di questo sito web.

Contattatemi per ulteriori domande o richieste.

Trattamento dei Dati | Cookie Policy

training worksshop scuola corso fotografia coaching online reportage roma